2017-10-13 16:52:00

Concluse a San Pietro le celebrazioni per i 100 anni delle apparizioni a Fatima


di Emanuela Campanile

Si è concluso oggi pomeriggio con una solenne celebrazione presieduta nella Basilica di San Pietro dal card. Angelo Comastri, Vicario del Papa per la Città del Vaticano, il Centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima. Tema, questo, al centro del Tweet odierno del Santo Padre.

Prima della santa Messa, su via della Conciliazione è sfilata una lunga processione con la statua della Madonna apparsa ai tre pastorelli, la stessa benedetta da Papa Francesco all’inizio del suo Pontificato e con cui, lo scorso 12 ottobre 2016, si sono aperte le celebrazioni. 

Alla processione, promossa dalla Sezione Romana-Laziale dell’UNITALSI, hanno partecipato volontari e ammalati di tutte le sottosezioni dell’organizzazione presenti nella Regione, i Cavalieri del Santo Sepolcro e la Banda della Gendarmeria Vaticana. 

Prima della celebrazione, il card. Comastri ha guidato anche la recita del Santo Rosario, invitando i fedeli presenti ad "accogliere l'invito della Vergine Maria fatto alla piccola Lucia, pregare per la pace e la conversione dei peccatori". Sempre con lo sguardo rivolto a questo invito, il cardinale durante l'omelia, ha ripercorso la vicenda delle apparizioni di Fatima per "riempirci della consolazione che la Madonna ha voluto trasmettere con questo Suo intervento materno".

Il Vicario ha poi concluso l'omelia incoraggiando i presenti a prendere  la decisione di "camminare nella via del Vangelo, nella via tracciata da Gesù per collaborare con Lui, per rendere più buono il mondo e spingerlo verso i Cieli nuovi già iniziati in Gesù"

 








All the contents on this site are copyrighted ©.