2017-10-10 11:27:00

Al via l’anno scolastico al Bambin Gesù


di Benedetta Capelli

Alla presenza del ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Valeria Fedeli si è aperto all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma il nuovo anno scolastico. “Un modo per garantire normalità anche tra le mura di un nosocomio”: afferma Lucia Celesti, responsabile dell'accoglienza e servizi per le famiglie del Bambino Gesù.

Il servizio è nato nel 1972 e si sta adattando anche alle esigenze dei pazienti che provengono da tutto il mondo con un’assistenza prevista pure per i genitori che ne fanno richiesta. “Non è una scuola nel senso tradizionale del termine, non c’è una campanella – sottolinea la dott.ssa Celesti -  ma la dedizione di circa 60 persone che adeguano le lezioni rispettando il protocollo di cura del bambino”. “Ci sono molte storie di riscatto che passano attraverso l’istruzione – racconta – come quella di un piccolo di Bangui che qui è andato a scuola, partendo praticamente da zero, e che oggi ricorda questa parentesi come la più bella della sua vita”

Ascolta e scarica il podcast dell’intervista a Lucia Celesti, responsabile dell'accoglienza e servizi per le famiglie del Bambino Gesù:








All the contents on this site are copyrighted ©.