2017-09-18 08:20:00

Giordania: 100 ragazzi a Madaba per lo Youth World Peace Camp


Quasi un centinaio di giovani da tutto il mondo sono giunti nella città di Madaba in Giordania, roccaforte cristiana in Medio Oriente. Italia, Spagna, Argentina, Belgio, Etiopia e Libano sono solo alcuni dei Paesi di provenienza dei ragazzi che partecipano allo Youth World Peace Camp organizzato dall’associazione vicentina “Non Dalla Guerra”, da Caritas Jordan e da Living Peace Int’l. Da ierii fino al 22 settembre i giovani sono impegnati in attività di volontariato con i rifugiati siriani e iracheni presenti nel Paese. Tra loro anche 30 ragazzi cristiani della città di Aleppo, che grazie a Caritas hanno ottenuto un visto temporaneo per partecipare all’evento.

“Un’esperienza unica per trasmettere un messaggio di pace e vicinanza anche al popolo giordano – dice Giovanni Zambon, uno dei fondatori di “Non Dalla Guerra”, direttamente dal Camp nella parrocchia “Holy Spirit Church” di Hanina -, e per promuovere il valore del volontariato, ancora poco diffuso nel Paese”.

Dopo questi primi cinque giorni di servizio, i ragazzi si sposteranno all’Università americana di Madaba, voluta anche dal Papa emerito Benedetto XVI. Per tre giorni di workshop e conferenze sul tema dell’educazione alla pace e del dialogo interreligioso, fino al 25 settembre. A partecipare al forum sono state invitate alcune rappresentanze di spicco del governo locale, della Casa reale e il nunzio apostolico.








All the contents on this site are copyrighted ©.