2017-04-03 18:17:00

Attentato nella metro di S. Pietroburgo: 10 morti, 47 feriti


Dieci morti e 47 feriti nell'esplosione nella metro di San Pietroburgo: lo sostiene la ministra russa della Salute Veronika Skvortsova, secondo cui 39 persone sono ricoverate in ospedale. Alessandro Guarasci:

L'esplosione ha devastato nel pomeriggio la metro di San Pietroburgo, colpendo un vagone nel tunnel tra due stazioni. Più tardi è stato trovato un'altra bomba, per fortuna inesplosa. Le primi immagini hanno mostrato un vagone sventrato avvolto in una coltre di fumo e i corpi stesi sulle banchine con i passeggeri che fuggono verso le uscite.

L'ordigno rudimentale aveva la potenza di 200-300 grammi di tritolo, ma conteneva frammenti di proiettili per renderlo ancora piu' letale. Non è stato un kamikaze, tanto  che La procura generale russa ha parlato di "attentato".  La persona che si sospetta abbia piazzato l'ordigno nel vagone della metro sarebbe stato filmato dalle telecamere interne. Lo riferisce l’agenzia Interfax. Secondo altre fonti, la bomba era stata piazzata in una ventiquattrore.  Il presidente russo Putin ha detto che "i motivi al momento non sono chiari, non escludiamo nessuna pista: ne' quella criminale, ne' quella terroristica". Le indagini "sono in corso".








All the contents on this site are copyrighted ©.