2017-03-07 07:43:00

Veglia di preghiera per dj Fabo in chiesa


Si svolgerà venerdì sera a Milano nella parrocchia di Sant'Ildefonso una veglia di preghiera per Fabiano Antoniani, conosciuto come dj Fabo, morto in Svizzera il 27 febbraio scorso per suicidio assistito. Il servizio di Sergio Centofanti:

La parrocchia di Sant’Ildefonso ha accolto il desiderio della madre di Fabo di pregare per il figlio. Non si tratta di un funerale né di una Messa - è stato precisato dalla Curia di Milano - ma di un gesto spirituale con cui la comunità cristiana dice la propria vicinanza al dolore di una madre e a quello di tutti coloro che, senza strumentalizzazioni, hanno amato Fabo, che in questa parrocchia è stato battezzato e ha fatto la Prima Comunione e ricevuto la Cresima.

Sull’eutanasia la posizione della Chiesa non cambia, si ribadisce. Sarà il parroco don Antonio Suighi, a guidare la preghiera. Ci sarà una liturgia della Parola in chiesa, poi il sacerdote terrà una breve meditazione. Sarà solo lui a parlare. Don Antonio non conosceva Fabo. Ha incontrato venerdì scorso per la prima volta la madre che è venuta in parrocchia a chiedere che si pregasse per il figlio.








All the contents on this site are copyrighted ©.