2017-02-06 11:50:00

Videomessaggio del Papa per il Super Bowl negli Usa


Video messaggio del Papa per la più importante manifestazione sportiva negli Stati Uniti, la finale del campionato di football americano, nota come Super Bowl. Il servizio di Roberto Piermarini:

L’attesissimo evento - che è stato seguito da 150 milioni di telespettatori - ha visto la storica vittoria dei New England Patriots, che hanno battuto gli Atlanta Falcon a Houston, in Texas, per 34 a 28, in una rimonta tesissima conclusasi ai supplementari, la prima volta in una finalissima del campionato di Football americano. Di fronte impatto l'intervento del Papa prima dell'incontro

“I grandi eventi sportivi come il Super Bowl – sottolinea Francesco nel vidoemessaggio - sono altamente simbolici dimostrando che è possibile costruire una cultura di incontro e un mondo di pace”.

“Prendere parte ad attività sportive – prosegue il Papa - ci fa andare oltre la nostra visione personale della vita - e in modo sano - ci fa imparare il significato del sacrificio, crescere nel rispetto e fedeltà alle regole”.

“Possa il Super Bowl di quest’anno – l’augurio di Francesco - essere un segno di pace, amicizia e solidarietà per il mondo”.








All the contents on this site are copyrighted ©.