2017-01-28 14:10:00

L'ultimo saluto del Papa a don Giuseppe: i funerali a Guidonia


Il cardinale vicario Agostino Vallini ha portato il saluto del Papa ai fedeli della Parrocchia di Santa Maria a Setteville di Guidonia, dove stamattina, in una chiesa strapiena, si sono svolti i funerali del viceparroco don Giuseppe Berardino, malato di Sla e morto mercoledì scorso all’età di 50 anni. Era da due anni immobilizzato a letto.

Francesco lo aveva incontrato il 15 gennaio scorso durante la sua visita in questa parrocchia. In quell’occasione gli aveva sussurrato: “Giuseppe, sono il tuo vescovo. Sono venuto per dirti che il Signore ti è molto, molto vicino”. Il cardinale Vallini ha informato il Pontefice del decesso del sacerdote e il Papa si è detto contento di averlo potuto salutare di persona. Quindi ha pregato il porporato di portare la sua benedizione a tutta la comunità parrocchiale.

Il cardinale vicario nella sua omelia ha ricordato con commozione don Giuseppe, testimone esemplare del Vangelo, che - ha detto - ha voluto vivere nella fede, fino in fondo, la sua terribile malattia.

Il viceparroco don Francesco Zanoni ricorda: “Abbiamo visto attorno al letto di don Giuseppe riconciliazioni, persone che si sono perdonate, genitori che hanno accettato la croce di un figlio malato, che hanno trovato conforto, veri miracoli attorno a quel letto”.








All the contents on this site are copyrighted ©.