2017-01-23 19:38:00

Il presidente Usa Trump si dimette dalle sue società


Il presidente degli Usa si è dimesso dalle sua societa'. Lo ha detto la portavoce Hope Hicks alla Cnn. Da Trump poi arrivano limitazioni ai fondi per l’aborto.  Alessandro Guarasci:

Trump tenta di mettere fine alle polemiche sul suo conflitto d’interessi, lascia quindi ogni incarico di vertice nelle sue società. Il patrimonio del neo presidente Usa non sarebbe inferiore ai tre miliardi dollari. Trump poi firma un ordine esecutivo con cui ristabilisce il bando sull'erogazione di fondi federali alle Ong internazionali che praticano aborti o forniscono informazioni a riguardo. Si tratta di un provvedimento che, da quando fu introdotto dall'amministrazione repubblicana nel 1984, è stato revocato dalle amministrazioni democratiche e reintrodotto da quelle repubblicane che si sono succedute.

Il capo della Casa Bianca inoltre, dice no al Tpp, l'accordo commerciale Trans-Pacifico, ritirando quindi il suo Paese da questa intesa. Piccola ma importante curiosità: dal sito della Casa Bianca e' sparita la versione in lingua spagnola.

Dai vescovi Usa era arrivato un appello affinché fosse mantenuta l'assistenza sanitaria per tutti.








All the contents on this site are copyrighted ©.