2016-12-23 08:11:00

In Germania arrestati due kosovari, progettavano attentato


Le autorità tedesche hanno arrestato due fratelli kosovari con l'accusa di pianificare un attacco a uno dei più grandi centri commerciali della Germania, nella città occidentale di Oberhausen. Intanto sono state identificate 9 delle 12 vittime dell’attentato di martedi. Alessandro Guarasci:

I due hanno 28 e 31 anni e sono stati arrestati a Duisburg, dopo informazioni fornite da fonti di sicurezza. Non e' chiaro se ci siano collegamenti con l'attacco al mercato di Natale di Breitscheidplatz a Berlino. Gli investigatori stanno cercando di stabilire in quale fase di preparazione fosse l'attentato e se altre persone siano coinvolte. Il centro commerciale preso di mira è uno dei più grandi del Paese con circa 250 negozi.

Si trova in una vecchia acciaieria a Oberhausen, nell'ex cuore industriale della valle della Ruhr. E a tre giorni dalla folle corsa di un camion di circa 40 tonnellate su un mercatino di Natale, a Berlino, sono ancora solo 9 le vittime che sono state identificate, di cui sei tedeschi. Tra le persone che hanno perso la vita, l’italiana Fabrizia Di Lorenzo. Sono invece 56 i feriti, tra cui alcuni in gravi condizioni. Ancora ricercato il responsabile della strage Anis Amri








All the contents on this site are copyrighted ©.