2016-12-01 12:12:00

Tutela dell'ambiente e note di solidarietà a Milano


Dopo una tournée che ha toccato Australia, Stati Uniti, Gran Bretagna e Germania, la star internazionale del mandolino Avi Avital approderà in Italia, a Milano, mercoledì 21 dicembre.

Il musicista israeliano, insieme al Consort dell'Orchestra Barocca di Venezia, suonerà al Teatro Dal Verme (Via San Giovanni sul Muro 2) il Concerto di Natale a sostegno della Onlus fondata dai Frati Cappuccini di Viale Piave, a Milano, che offre ai poveri assistenza gratuita e accoglienza.

Ai nostri microfoni Padre Maurizio Annoni, presidente dell’ Opera San Francesco per i Poveri.

Nella seconda parte della puntata parliamo di tutela dell'ambiente.

Sta per concludersi l’iniziativa di Ecodom, il principale Consorzio operante in Italia per la gestione dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), volta ad incrementare il tasso di recupero delle materie prime critiche, come oro, argento, cobalto, grafite e platino.

Il progetto “CRM (Critical Raw Material) RECOVERY” è un’iniziativa europea, realizzata con il patrocinio del Comune di Milano e in collaborazione con AMSA – Gruppo A2A (Azienda Milanese Servizi Ambientali) e prevede l’utilizzo di un apposito container per la raccolta dei piccoli elettrodomestici non più in uso o funzionanti, spesso dimenticati nei cassetti di casa o in cantina.

Ne parliamo con Luca Campadello, project manager di Ecodom.

 








All the contents on this site are copyrighted ©.