2016-11-24 11:29:00

Vescovi Nicaragua: appello per popolazioni colpite da uragano Otto


L’uragano Otto continua a colpire l’America centrale con piogge torrenziali e venti impetuosi. In Costa Rica le autorità hanno fatto evacuare 4 mila persone nella parte nord della costa caraibica del Paese e hanno ordinato la chiusura delle scuole per l’intera settimana. Inoltre, viste le piogge torrenziali previste in alcune aree, sono stati chiusi anche gli uffici pubblici. 

Danni per le colture di caffè
In Nicaragua, oltre alla evacuazione di 10 mila persone e la chiusura delle scuole, si teme il peggio per i contadini e le colture di caffè, che erano quasi pronte al raccolto. In un comunicato diffuso dalla Conferenza episcopale del Paese, ripreso dall'agenzia Fides, i vescovi invitano l’intera popolazione ad attenersi alle indicazioni delle autorità nazionali e regionali per garantire la loro sicurezza e prevenire eventuali e ulteriori danni collaterali. 

Invito alla preghiera per le popolazioni colpite dall'uragano
​I vescovi, inoltre, invitano alla preghiera per le persone, le famiglie e le comunità coinvolte nell’uragano e per il personale delle organizzazioni al servizio dei soccorsi. Secondo il Centro statunitense di controllo degli uragani di Miami, la tempesta tropicale si è trasformata nel settimo uragano della stagione 2016, con venti che soffiano a 120 chilometri l’ora. (A.P.)








All the contents on this site are copyrighted ©.