2016-11-24 13:54:00

Università Lateranense lancia Master in Social Media Management


Formare i giovani a gestire la comunicazione e le strategie attraverso i social network. Con questa finalità, la Pontificia Università Lateranense organizza un Master in Social Media Management riservato a giovani laureati (1.mo livello o Laurea specialistica) che intendono intraprendere la professione di Social Media Manager o Web Community Manager.

Un Master teorico e pratico sulle strategie di comunicazione digitale
Il corso, della durata annuale (febbraio - dicembre 2017) prevede lezioni frontali, seminari ed esercitazioni pratiche con un approccio che consentirà di operare su attività simili a quelle reali (learning by doing) ed uno stage di 2 mesi presso una grande azienda. Particolare attenzione – informa un comunicato dell’ateneo pontificio – verrà riservata quindi allo studio delle social media strategies per aumentare la web reputation e per creare affezione e fidelizzazione del cliente. Un intero insegnamento verrà dedicato alle strategie da mettere in atto durante le situazioni di crisi. La direzione del Master è affidata a Emilio Carelli, già direttore di Sky Tg24, mentre condirettore è Mons. Dario E. Viganò, prefetto della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede.

Dal Covolo: Lateranense vuole rispondere alle nuove sfide della comunicazione
Commentando il lancio dell'iniziativa il Rettore Magnifico della Pontificia Università Lateranense, mons. Enrico dal Covolo, ha affermato che "il nuovo Master in Social Media Management si inserisce nella scia del grande rinnovamento che la Chiesa sta attuando nella comunicazione e risponde all'esigenza di educare nuove figure professionali, che finora non c'erano, per la gestione dei contenuti veicolati da nuovi mezzi di comunicazione come i Social Network”. La nostra Università, aggiunge mons. Dal Covolo, vuole essere all'avanguardia in questo campo e intende instaurare una proficua collaborazione con i protagonisti del settore, sviluppando l'aspetto educazionale".

Per i partecipanti al Master, stage nelle principali aziende editoriali italiane
A ciascun partecipante sarà garantito un stage formativo presso una delle maggiori aziende editoriali italiane, sia della carta stampata che radiotelevisive che del mondo web tra cui: Rai, Sky, Mediaset, Huffington Post, Gruppo l’Espresso, Tg com24, QN, MetUp, Google e altri ancora. (A.G.)








All the contents on this site are copyrighted ©.