2016-11-16 19:58:00

Via libera al Dl Fiscale: sgravi per chi assume al sud


Sgravi totali per chi assume al Sud giovani e disoccupati. E' l'annuncio da Caltanissetta del premier Matteo Renzi, nel giorno in cui la Camera dà il via libera al decreto fiscale collegato alla manovra economica. Il provvedimento passa ora all'esame del Senato. Servizio di Giampiero Guadagni:


Sgravi totali per chi assume al Sud giovani e disoccupati. E' l'annuncio d Caltanissetta del premier Matteo Renzi, nel giorno in cui la Camera dà il via libera al decreto fiscale collegato alla manovra economica. Il provvedimento passa ora all'esame del Senato. Servizio di Giampiero Guadagni
Le aziende che scelgono di assumere al Sud giovani e disoccupati da almeno sei mesi avranno per tutto il 2017 una decontribuzione totale fino a 8.060 euro. Una misura da 730 milioni di euro complessivi, quella annunciato da Renzi, che si inserisce nella legge di bilancio all'esame del Parlamento. Oggi la Camera, prima con il voto di fiducia poi con il voto sul provvedimento, ha dato il via libera al decreto fiscale. Molte le novità per contribuenti e imprese. Viene abolita Equitalia, le cui funzioni passano all'Agenzia delle entrate. Saranno rottamate tutte le cartelle esattoriali. Stop alla scadenza unica per i versamenti. Slitta dal 16 al 30 giugno il termine per il pagamento di Irpef, Irap e Ires mentre la scadenza per Imu e Tasi resta al 16 giugno. Arriva anche la tregua estiva per il fisco. Saranno sospesi dal 1 agosto al 4 settembre ogni anno i termini per rispondere alle lettere di accertamento e non si applicherà il termine dei 30 giorni per pagare le somme dovute a seguito dei controlli. Infine, riaperti i termini della procedura di collaborazione volontaria per il rientro dei capitali detenuti all'estero fino al 31 luglio 2017.
 








All the contents on this site are copyrighted ©.