2016-11-01 20:05:00

Palombara Sabina (RM), di bicchiere in bicchiere


Un percorso di bicchiere in bicchiere nella splendida cornice del Castello Savelli.  Palombara Sabina apre le sue porte per la festa dedicata al vino, organizzata dall’Associazione culturale Idee e Valori. Ad affiancare i migliori vini del Centro Italia e non solo, ci sarà anche un ricchissimo menù basato sulle migliori ricette del territorio.

E  così, di portata in portata, si potrà pranzare gustando prodotti tipici della Sabina, preparati, valorizzati e insaporiti dal famoso olio extravergine di oliva. da non perdere le speciali pizze fritte, tipica pietanza palombarese condita con sale o zucchero, che faranno tornare tutti indietro nel tempo a quando le pizze venivano cucinate in casa dalle nonne. Nella foresteria del Castello sarà poi possibile assaggiare i migliori vini del Lazio e del Centro Italia, con particolare attenzione alle etichette del territorio e del Parco Regionale dei Monti Lucretili. Sarà un percorso non solo di degustazione ma anche di conoscenza, perché produttori ed esperti sommelier spiegheranno le tecniche, i meccanismi e il lavoro che si celano dietro una bottiglia di vino, dalla vendemmia fino al bicchiere.

Oltre al Castello Savelli, si potranno visitare  anche  Il borgo castello di Castiglione, l’Abbazia di San Giovanni in Argentella e la chiesa di Santa Maria Annunziata. Senza dimenticare, nelle vicinanze di Palombara, anche Montelibretti, Cretone e la splendida e importante Abbazia di Farfa

Per parlarne, ospite ai nostri microfoni,  Alessio Papi, presidente dell’Associazione culturale Idee & Valori.








All the contents on this site are copyrighted ©.