2016-11-01 10:13:00

Koch: Papa felice del viaggio in Svezia. Burke: un giorno molto bello


Sul significato del viaggio del Papa in Svezia in occasione della commemorazione dei 500 anni della Riforma, ascoltiamo il cardinale Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani, al microfono della nostra inviata Cecilia Avolio De Malak:

“L’ecumenismo sta molto a cuore al Santo Padre. Il Santo Padre vuole favorire l’unità con tutti i cristiani: questo è molto importante per il Santo Padre. Perciò sono molto grato che il Santo Padre abbia accettato questo invito dei luterani a venire qui, in Svezia, per commemorare la Riforma. Si è visto come il Santo Padre sia stato molto gioioso di questa cosa. Il Santo Padre ha ascoltato tutto molto bene, soprattutto le testimonianze di persone provenienti da diverse regioni del mondo. E la sua risposta è stata molto chiara nell’incoraggiare ad andare avanti, di non avere paura e di avere la forza di vedere tutte le sfide che sono presenti per superare questa realtà”.

Su questa storica giornata di Papa Francesco con i luterani, ascoltiamo il direttore della Sala Stampa vaticana Greg Burke:

“E’ stato un giorno molto, molto impegnativo ma anche molto bello. Senza dubbio, credo che sia una delle cose più belle! Il Papa ha seguito molto il suo discorso scritto, però in un momento– nel pomeriggio – ha parlato della “rivoluzione della tenerezza”. E questo si vede veramente che ha toccato la gente… C’erano queste testimonianze di persone provenienti da diverse parti del mondo, impegnate. Lui è stato toccato da una signora che ha parlato della “pazzia” e il Papa ha detto: sì, questa è la pazzia di quelli che amano Gesù Cristo”.








All the contents on this site are copyrighted ©.