2016-10-20 12:44:00

Nuova edizione della Lotteria di Beneficenza di Papa Francesco


Anche quest’anno viene riproposta l’iniziativa di solidarietà “Lotteria di beneficenza per le opere di carità del Santo Padre”, giunta alla IV edizione. L’iniziativa, informa un comunicato del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, coincide con la conclusione dell’Anno giubilare della misericordia e le Festività natalizie.

Per volere del Papa, il ricavato andrà a terremotati Centro Italia e senzatetto
Il Papa, che ha espresso il desiderio che il ricavato vada in parte in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal sima dello scorso 24 agosto ed in parte ai senzatetto, ha messo personalmente a disposizione alcuni premi. La lotteria inizierà nelle prossime settimane e si concluderà il 2 febbraio 2017 con l’estrazione dei biglietti vincenti alla presenza di una apposita Commissione che ne garantirà la correttezza.

Biglietti della lotteria acquistabili anche sul sito web del Governatorato Vaticano
I biglietti, al costo di 10 euro ciascuno, prosegue la nota del Governatorato, saranno posti in vendita in Vaticano presso la Farmacia, le Poste, il Servizio dei Telefoni, gli Spacci Annonari, il Magazzino “Stazione”, i punti vendita dell’Ufficio filatelico e numismatico ed i “bookshop” dei Musi vaticani. La novità di quest’anno è l’apertura a quanti desiderano, anche senza recarsi in Vaticano, di partecipare all’iniziativa: grazie all’impegno della Direzione delle Telecomunicazioni-Provider Servizi Internet Vaticani e della Direzione della Ragioneria, infatti, sarà possibile acquisire i biglietti collegandosi all’apposita sezione dedicata del sito vaticanstate.va. Per qualsiasi informazione, conclude il comunicato, ci si può rivolgere al Coordinamento Eventi del Governatorato eventi@scv.va .








All the contents on this site are copyrighted ©.