2016-10-18 12:43:00

Sorrisi dal Burkina Faso


Emergenza Sorrisi è una Ong di medici volontari che realizza missioni chirurgiche nei paesi con minori risorse in favore di bambini con gravi malformazioni al volto, ustioni e traumi di guerra. Dal 2007 oltre 7000 bambini sono stati visitati gratuitamente dai medici specialisti in 72 missioni chirurgiche svolte. Oltre 420 i medici volontari della Sanità italiana coinvolti e 3548 bambini operati in paesi come Iraq, Afghanistan, Kurdistan, Benin, Georgia, Congo, Gabon.

Dal 17 al 23 ottobre Emergenza Sorrisi è in Burkina Faso. Proprio dalla capitale, Ougadougou, il dottor Fabio Massimo Abenavoli, chirurgo plastico, fondatore e presidente di Emergenza Sorrisi, parla ai nostri microfoni di come si stia svolgendo la missione in corso e dei prossimi interventi a Damasco, in Siria e in Senegal.  

Per raccogliere fondi a favore di quest’ultima missione Emergenza Sorrisi ha partecipato lo scorso 9 ottobre a Roma all'edizione 2016 del Trofeo Pietro Mennea, alla quale erano presenti i più importanti circoli storici romani.

E fino al 30 ottobre è attiva la campagna di raccolta fondi attraverso sms solidale al numero 45520, per sostenere l’azione e le missioni di Emergenza Sorrisi.








All the contents on this site are copyrighted ©.