2016-09-16 07:30:00

Pagine, Fogli, Parole: BATTESIMO


"Siamo chiamati a vivere il nostro Battesimo ogni giorno, come realtà attuale della nostra esistenza" Papa Francesco l'otto gennaio del 2014, nell'udienza generale dedicata alla prima catechesi sui sacramenti e quindi al sacramento del Battesimo.

Kelly Joyce, cantante francese italiana di adozione, proviene da una famiglia di testimoni di Geova, ha deciso lo scorso anno dopo un lungo periodo di ricerca spirituale e personale di convertirsi alla fede cattolica e di battezzarsi la notte di Pasqua a Rimini. Ci racconta la sua decisione e come è cambiata la sua vita. Ultimamente ha cantato il brano "Our Father", una interpretazione del Padre Nostro recitata assieme al Santo Padre. Il brano è incluso in un musical "Il primo Papa" dedicato alla figura di San Pietro e la Santa Sede ha dato il permesso di includere la recita del Padre Nostro dalla stessa voce di Papa Francesco.

Madre Teresa di Calcutta, oggi Santa, è stata battezzata il giorno dopo la sua nascita il 27 agosto del 1910 e il battesimo l'ha resa capace di riconoscere negli ultimi e nei poveri il volto di Gesù. Per pagine di classici "Madre teresa e i poveri" 

 








All the contents on this site are copyrighted ©.