2016-09-10 13:30:00

Venezuela: mancano cibo e medicinali. La gente muore di fame


L'arcivescovo di Caracas, il card. Jorge Urosa Savino, ha detto che il popolo venezuelano dovrebbe risolvere i conflitti pacificamente. "Vi è una mancanza di tutti i generi alimentari, e non ci sono medicine, questo è diventato un grave problema ma dobbiamo risolverlo pacificamente". ha detto pochi giorni fa.

In un istituto psichiatrico i pazienti muoiono di fame
Nel frattempo la situazione è diventata critica, secondo quanto segnala una testimonianza ripresa dall'agenzia Fides da Barquisimeto, città a circa 340 km da Caracas, dove nel Centro psichiatrico El Pampero, i pazienti stanno morendo dalla fame. Dal mese scorso sono ormai 3 i morti per fame e la situazione non cambia.

Le autorità ostacolano la convocazione del referendum
​Questa settimana nel Paese è aumentata la tensione, la popolazione in molte città scende in piazza contro il Consiglio nazionale elettorale, accusato di ostacolare e ritardare la convocazione del referendum, in modo da evitare che avvenga dopo il 10 gennaio prossimo. Manifestanti e opposizione premono affinché il voto avvenga prima di questa data, perché solo in questo modo una vittoria del sì porterebbe alla rimozione dell’intero Governo e alla convocazione di nuove elezioni nazionali. (C.E.)








All the contents on this site are copyrighted ©.