2016-09-05 14:00:00

Messico: preghiera collettiva per la famiglia e i migranti


L’agenzia Fides riferisce che circa 18 mila persone hanno partecipato sabato sera 3 settembre, a Ciudad Juarez, alla Messa presieduta da mons. Jose Guadalupe Torres Campos, vescovo di Ciudad Juarez. Il tema della celebrazione era quello della difesa di famiglia e migranti.

L’invito a proteggere la famiglia
Il vescovo ha esortato, durante l’omelia, ad ascoltare la voce di Dio che continua a parlarci durante l’Eucaristia. L’esempio da seguire è quello di Giuseppe, che, ascoltando la voce di Dio, tutela e protegge la sua famiglia, portandola in Egitto e allontanandola dal nemico. Sullo stesso altare, costruito per la visita di Papa Francesco in Messico, hanno concelebrato il Segretario della Conferenza episcopale messicana e alcuni vescovi di Messico e Stati Uniti.

Il tema dei migranti
 La Messa è stata anche l’occasione per affrontare il tema dei migranti: è stata la celebrazione finale della “Marcia per le famiglie”, organizzata pensando alle tante famiglie divise dal confine tra Stati Uniti e Messico e nel programma degli eventi per l’Anno della Misericordia. (A.W)








All the contents on this site are copyrighted ©.