2016-08-16 12:10:00

Irlanda, è sulla misericordia la Novena alla Vergine di Knock


“Misericordiosi come il Padre”: ha lo stesso motto del Giubileo straordinario della misericordia, la tradizionale Novena alla Vergine di Knock, in Irlanda. Iniziata il 14 agosto, e fino al 22, l’iniziativa prevede numerose celebrazioni e seminari di approfondimento, ospitati presso l’omonimo Santuario mariano.

In programma, celebrazioni e seminari di approfondimento
In particolare, sabato 20 agosto mons. Philip Boyce, vescovo do Raphoe, terrà una relazione intitolata “Il nome di Dio è misericordia”, mentre il giorno seguente mons. Kevin Doran, vescovo di Elphin, approfondirà il tema “La gioia del Vangelo” e padre Richard Gibbons, rettore del Santuario di Knock, rifletterà su “L’impegno nella misericordia”. E ancora, i seminari analizzeranno questioni specifiche, tra cui: la guarigione delle persone vittime di dipendenze; il perdono; l’amore di Dio nella vita familiare; le opere di misericordia corporali intese come una sfida dell’epoca contemporanea.

Nel 2013, Irlanda consacrata al Cuore immacolato di Maria
Particolarmente caro ai fedeli irlandesi, il Santuario mariano di Knock è stato costruito nel XX secolo sul luogo in cui, nel 1879, la Vergine Maria apparve ai fedeli, assieme a San Giuseppe e a San Giovanni Evangelista. Il luogo di culto è stato visitato anche da San Giovanni Paolo II nel 1979. Il 15 agosto del 2013, la Basilica ha ospitato la solenne consacrazione dell’Irlanda al Cuore Immacolato di Maria. (I.P.) 








All the contents on this site are copyrighted ©.