2016-08-14 13:18:00

Austria: tutto pronto per “Key2Life”, festival della musica rock cattolica


I cattolici sono…rock! Potrebbe essere questo il motto di “Key2Life”, il festival di musica rock cattolica, in programma a Marchegg, vicino Vienna, dal 18 al 21 agosto. La kermesse – spiega l’agenzia Sir - si presenta come un’occasione inusuale e non convenzionale per accostarsi alla spiritualità cattolica. Quindici le band musicali cristiane, provenienti da tutto il mondo, che si esibiranno durante la manifestazione.

Un’idea nata nel 2003
Dal 2003 il festival “Key2Life” è un successo di pubblico che premia l’idea avuta dalla rivista giovanile cattolica “You!” e dalla pastorale giovanile dell’arcidiocesi di Vienna. Qui, tredici anni fa, il Vicariato per la zona nord della città organizzò un grande concerto a Stephansplatz nell’ambito della Missione 2003, che attirò migliaia di giovani. Ma oltre alla musica, quest’anno le quattro giornate del festival offriranno momenti mattutini di preghiera in compagnia dei monaci della Comunità domenicana di San Giovanni.

Non solo musica, ma anche confessione e preghiera
Alcuni sacerdoti, inoltre, saranno sempre disponibili per amministrare il sacramento della riconciliazione. Infine, presso la Sala parrocchiale del convento di San Giovanni, si terrà la così detta “Jakob Academy”, un momento di confronto organizzato dal coordinamento dei movimenti giovanili della Conferenza episcopale austriaca. (I.P. – Sir)








All the contents on this site are copyrighted ©.