2016-08-11 08:00:00

Ad Aleppo i russi annunciano tre ore di tregua al giorno


 

In Siria, tutte le operazioni militari nella zona di Aleppo sono interrotte da oggi, per tre ore al giorno, per permettere l'ingresso nella città ai convogli umanitari. Lo ha affermato il capo delle operazioni dello Stato Maggiore dell'Esercito russo.  Per l’Onu però è un provvedimento che non basta. Alessandro Guarasci

 

Le "finestre umanitarie" saranno aperte dalle 10:00 alle 13:00 ora locale. Dunque "tutte le ostilità, compresi attacchi di artiglieria e aviazione, dovranno cessare in quelle ore", ha detto il capo di Stato Maggiore russo Serghei Rudskoi. L’Onu però fa notare che "per far fronte alle loro necessita c’è bisogno di almeno due linee di approvvigionamento e di circa 48 ore per far entrare un numero sufficiente di camion" con aiuti per la popolazione. Il bilancio degli ultimi giorni di combattimenti è pesante.

Oltre 1.000 militanti uccisi e circa 2.000 feriti negli ultimi 4 giorni nella zona sudovest di Aleppo. I ribelli che lottano contro il presidente Assad hanno concentrato circa "7mila miliziani" nel quadrante sud-occidentale di Aleppo e possono contare su tank, mezzi di fanteria, veicoli blindati e mezzi di artiglieria. Tra Siria e Iraq, gli Usa hanno annunciato che sono stati uccisi almeno 45 mila combattenti dell’Isis da quando sono iniziati i combattimenti della coalizione internazionale.








All the contents on this site are copyrighted ©.