2016-08-08 12:40:00

Papa su Instagram: account Franciscus supera i 3 milioni di follower


L’account del Papa su Instagram “Franciscus” ha superato i 3 milioni di follower. Il Pontefice era sbarcato il 19 marzo scorso sul nuovo social lanciato nel 2010 e basato essenzialmente sulla condivisione di foto e video. Il primo post lo ritraeva in ginocchio in preghiera con la scritta: “Pregate per me”. “Inizio un nuovo cammino, in Instagram – aveva twittato - per percorrere con voi la via della misericordia e della tenerezza di Dio”.

A differenza di quanto accade su Twitter, dove il Papa ha un account in 9 lingue diverse, su Instagram ve ne è solo uno ufficiale. I post sono comunque accompagnati da brevi testi nelle varie lingue.

Il prefetto della Segreteria per la Comunicazione, mons. Dario Edoardo Viganò, nell’occasione del lancio dell’iniziativa, aveva detto ai nostri microfoni che “l’idea è proprio quella di raccontare un Pontificato attraverso le immagini per far entrare nei gesti di tenerezza e di misericordia tutte le persone che vogliono accompagnare o che sono desiderose di conoscere il Pontificato di Papa Francesco”.








All the contents on this site are copyrighted ©.