2016-08-01 14:51:00

Gmg. I giovani di Panama: sarà esperienza indimenticabile


E' stata grande la gioia dei giovani di Panama all’annuncio di Papa Francesco, che ha designato il loro Paese come sede della prossima Giornata mondiale della gioventù nel 2019. Ascoltiamo alcuni commenti raccolti da Marina Tomarro:

"Me parece muy bueno, por que para muchas gentes va a ser una oportunidad…
Credo sia una cosa molto buona. Per molta gente rappresenterà una grande opportunità, che non hanno avuto questa volta, perché era molto lontano. Quindi, è buono che molte persone riusciranno a raggiungerla. Credo sia anche molto importante che avvenga in Panama, perché Panama non è un Paese che ha un grande popolazione, ma che ha 4 milioni di giovani. Tutta l’America e tutto il mondo potrà celebrare tutto questo, che sarà una bella rivoluzione.

"Come me prepareré…
Come mi preparerò? Mi vedrei come volontario. Al momento la mia visione è quella di essere un volontario, come i tanti che ho incontrato qui, che mi hanno accolto con la porta aperta, con le braccia aperte. E’ stato molto bello essere qui in Polonia. Speriamo di accogliere tutti, il mondo intero.

"La proxima jornada es en Panama…
La prossima giornata sarà a Panama! Credo di poter parlare a nome di tutti i panamensi: siamo molto, molto felici che sia stato scelto il nostro Paese, il nostro territorio, il nostro continente. E che siamo vicini alle persone panamensi che in realtà amano molto il Papa: per loro averlo lì sarà una esperienza indimenticabile.

D. – Qual è il tuo ricordo di questa Giornata Mondiale della Gioventù?

R. – El recuerdo que tengo de esta Jornada mundial de la Juventud...
Il ricordo che ho di questa Giornata mondiale della Gioventù è quello di aver potuto condividere con i miei amici, con i miei amici in Cristo, e aver vissuto una esperienza che molti di noi, di quelli che siamo venuti da Panama, non avevamo mai sperimentato. Il condividere con loro, con la mia famiglia e con tutte le persone della Polonia che ci hanno accolto con cuore aperto è ciò che maggiormente mi ha riempito e che riporto a Panama.








All the contents on this site are copyrighted ©.