2016-07-30 12:30:00

Papa al Santuario della Divina Misericordia, poi confessa i giovani


Prima della Messa con il clero, i religiosi e le religiose polacchi, il Papa aveva iniziato la sua quarta mattina a Cracovia recandosi in visita al Santuario che sorge a Lagiewniki, dal quale si è propagato il culto della Divina Misericordia. Prima di congedarsi, Francesco ha salutato brevemente a braccio i presenti dicendo in spagnolo: "Il Signore oggi ci vuol far sentire ancora più profondamente la sua grande misericordia. Non allontaniamoci mai da Gesù! Anche se pensiamo che per i nostri peccati e le nostre mancanze siamo i peggiori, così ci preferisce Lui; così la sua misericordia si sparge. Approfittiamo di questo giorno per ricevere tutti la misericordia di Gesù". La cronaca del nostro direttore dei programmi, padre Andrzej Majewski, che viaggia al seguito del Papa:

Il Papa ha dedicato tutta la mattinata al pellegrinaggio, a Cracovia, nei luoghi importanti per il culto della Divina Misericordia. Prima, ha visitato il Santuario della Divina Misericordia: una piccola chiesa dentro il complesso degli edifici del Monastero delle suore, dove si trovano le reliquie di Santa Suor Faustina. Le suore hanno salutato il Papa con grande entusiasmo e il Papa ha pregato e poi ha scritto in spagnolo, nel Libro d’oro del santuario, la frase biblica: “Misericordia voglio e non sacrificio”. L’incontro è terminato con la sua benedizione.

Da qui, si è spostato nella Basilica della Divina Misericordia, che è stata consacrata da Giovanni Paolo II, durante il suo ultimo viaggio in Polonia, nel 2002. Arrivando, il Papa ha rivolto un breve saluto alla gente che lo aspettava fuori del Santuario. Prima di entrare per la porta Santa del Santuario, è stato salutato da due ragazze, delle quali una non può camminare e l’altra – che è stata aiutata economicamente proprio da Papa Francesco - può camminare solo grazie alle protesi. Subito dopo il passaggio per la Porta Santa, il Papa  è entrato nel confessionale per impartire il Sacramento della riconciliazione: ha confessato otto persone – cinque ragazzi, due ragazze e un sacerdote – in spagnolo, italiano e francese.








All the contents on this site are copyrighted ©.