2016-07-28 14:55:00

Attacco a Rouen: la condanna del Grande Imam di Al Azhar


Anche il Grande Imam di Al Azhar, Ahmad Al Tayyeb, la più alta autorità islamica sunnita, si unisce alla ferma condanna dell’attacco terroristico nella chiesa di Saint-Etienne-du-Rouvray. 

Chi ha compiuto l'attentato è privo dei valori di tolleranza islamica
“Coloro che hanno compiuto questo efferato attacco”, ha detto, sono “privi di qualunque senso di umanità e di tutti i valori ed i principi di tolleranza islamica, che invitano alla pace e ad evitare lo spargimento di sangue di innocenti, senza distinzione di religione, colore, genere o appartenenza etnica”. L’Islam  - ha aggiunto “ ordina di rispettare i luoghi sacri e di culto e la sacralità dei non- musulmani”. 

Appello per affrontare il cancro del terrorismo
​Il Grande Imam di Al Azhar ha quindi rivolto un appello affinché “si intensifichino gli sforzi e le iniziative comuni per affrontare il cancro del terrorismo, che minaccia ormai il mondo intero, distrugge innocenti e mette a rischio la pace mondiale” ribadendo l’impegno di Al Azhar a continuare la sua lotta contro il pensiero estremista a quando il terrorismo non sarà completamente sradicato.  Al Tayyeb ha infine espresso “le proprie sincere condoglianze al Presidente della Repubblica francese François Hollande, all’arcivescovo di Rouen Mgr. Dominique Lebrun, ai familiari delle vittime”  e “all’intero popolo francese amico”. (L.Z)








All the contents on this site are copyrighted ©.