2016-07-20 07:55:00

Usa: Trump eletto candidato repubblicano per la Casa Bianca


Donald Trump è stato nominato ufficialmente candidato repubblicano alle presidenziali statunitensi dell'8 novembre nel secondo giorno della convention in corso a Cleveland fino a domani. Il servizio di Gioia Tagliente:
 
 
Adesso non ci sono dubbi: sarà lui a correre per le elezioni alla Casa Bianca dopo i due mandati del democratico Barack Obama. A sancire il trionfo di Trump la conta dei delegati nell'arena di Cleveland. A regalargli la fatidica soglia dei 1.237 voti è stata proprio la delegazione di New York. "Make America work again" economia e lavoro il tema affrontato ieri, con particolare riguardo all’occupazione. Sul palco si sono alternati i massimi esponenti del partito. Si preannuncia una corsa elettorale dai toni forti e decisi, che punteranno ad una guida conservatrice pronta a demolire quella di Hillary Clinton.
 
In un video messaggio Trump ha detto “La mia sarà una leadership che metterà il popolo americano al primo posto”: il Paese, ha detto, ha bisogno di più posti di lavori, di recuperare l’esercito, combattere l’Isis e riportare legge e ordine in un’America ormai a pezzi.







All the contents on this site are copyrighted ©.