2016-07-10 12:14:00

Caritas: pregare per Emmanuel, oggi i funerali a Fermo


Si terranno stasera alle 18, nel Duomo di Fermo, i funerali di Emmanuel Chidi Namdi, il richiedente asilo nigeriano ucciso martedì scorso nella colluttazione con un ultrà che aveva rivolto insulti razzisti a sua moglie. Per l’autore dell’omicidio, Amedeo Mancini, è attesa domani l’udienza di convalida del fermo. La Caritas di Roma, nella domenica in cui la liturgia propone la parabola del Buon Samaritano, invita le comunità a pregare perché al brutale assassinio di Emmanuel seguano concrete azioni di solidarietà e accoglienza: nella politica, in parrocchia e nel cuore di ognuno. "Chi è il mio prossimo?" è la domanda che oggi, domenica 10 luglio, in tutte le Chiese del mondo viene proposta dal Vangelo di Luca.

Ai funerali di Emmanuel anche il presidnete della Camera, Laura Boldrini
"Gesù risponderà con la parabola del Buon Samaritano, noi - si legge in una nota di mons. Enrico Feroci, direttore di Caritas Roma - penseremo ad Emmanuel Chidi Nnamdi barbaramente assassinato a Fermo. Penseremo a sua moglie Chinyery. Penseremo a tutti gli immigrati e i rifugiati che arrivano da noi in cerca di un futuro per loro e le
loro famiglie. Come Caritas di Roma invitiamo a pregare, in modo comunitario, affinché il Signore ci dia la capacità di riconoscerlo in questi nostri fratelli. Alle esequie di Emmanuel Chidi, che saranno celebrate dall'arcivescovo di Fermo mons. Luigi Conti, con don Vinicio Albanesi, sarà presente la presidente della Camera Laura Boldrini, a testimoniare la vicinanza dell'Italia alla vedova e ai profughi ospiti del seminario vescovile. (E.R.)








All the contents on this site are copyrighted ©.