2016-06-10 08:19:00

Usa, dalla presidenza pieno sostegno a Hillary Clinton


Presidenza e vicepresidenza americana si schierano per Hilary Clinton nella corsa alla Casa Bianca. "Non vedo l'ora di scendere in campo e fare campagna al suo fianco” annuncia Barack Obama che incontra anche l’altro candidato democratico, Bernie Sanders, sempre più convinto a restare nella competizione per battere il repubblicano Trump. “Onorata di averti con me, presidente", il tweet di risposta della Clinton.  Roberto Piermarini:

Arriva in un video diffuso dallo staff di Hilary Clinton, prima donna in corsa verso la casa Bianca e candidata alle primarie per il partito democratico, l’appoggio più importante, quello del presidente degli Stati Uniti. “Già milioni di americani” dichiara un Barack Obama sorridente ”hanno fatto sentire la loro voce, io mi unisco semplicemente a loro. "So quanto è difficile questo lavoro. Per questo so che Hillary lo farà bene", afferma "Sono con lei, ha il coraggio, la comprensione e il cuore per farlo”.

Obama cita poi il lavoro di Hillary da segretario di Stato e annuncia che farà campagna al suo fianco già dalla prossima settimana in Wisconsin. Isolato così definitivamente l’altro candidato democratico Bernie Sanders che Obama comunque incontra nello Studio Ovale nel pomeriggio: l’idea è serrare i ranghi del partito contro il repubblicano Trump. Il senatore del Vermont incassa, senza tuttavia annunciare un suo ritiro, insistendo al contrario che resta in corsa per le primarie a Washington DC martedì prossimo.








All the contents on this site are copyrighted ©.