2016-05-28 11:48:00

Dal Papa il presidente di Singapore, udienza su diritti e dialogo


La situazione nel Sudest dell’Asia, diritti umani e dialogo tra le fedi hanno caratterizzato l’udienza di Papa Francesco con il presidente della Repubblica di Singapore, Tony Tan Keng Yam. Una nota ufficiale, precisa che durante i “cordiali colloqui” sono state anzitutto “evocate le buone relazioni tra la Santa Sede e Singapore, nonché la collaborazione tra la Chiesa e lo Stato,  soprattutto in campo educativo e sociale”.

Successivamente, prosegue il comunicato, a essere passati in rassegna sono stati “alcuni temi dell’attualità internazionale e della situazione politica regionale, con particolare riferimento all’importanza del dialogo interreligioso e interculturale per la promozione dei diritti umani, della stabilità, della giustizia e della pace nel Sudest asiatico”.

Dopo l’incontro con il Papa, il presidente di Singapore si è intrattenuto a colloquio con il cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, e con l’arcivescovo Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati.








All the contents on this site are copyrighted ©.