2016-05-20 10:23:00

Volo EgyptAir, ritrovati i primi resti del relitto


Ritrovati i primi resti del relitto dell’aereo inabissatosi nel Mediterraneo. Ad annunciare la notizia la tv di Stato egiziana, citando fonti della marina militare egiziana che hanno partecipato alle operazioni di recupero. Mistero ancora sulle dinamiche che hanno portato alla sparizione. Il servizio di Daniele Gargagliano:

Oltre ai detriti dell’Airbus A 320 anche oggetti personali appartenuti ai passeggeri. Sono i primi resti del volo Parigi-Il Cairo dell’EgyptAir ritrovati dalla marina militare egiziana in una area del Mediterraneo distante 290 chilometri a nord di Alessandria. Sono in corso ancora le operazioni di recupero nella speranza di trovare qualche nuovo elemento utile alle indagini: in primis le due scatole nere. La notizia è stata rilanciata dalla tv di Sato egiziana, che cita fonti proprio della marina militare.

Intanto le autorità de Il Cairo hanno annunciato che saranno loro a presiedere la commissione d’inchiesta sull’inabissamento dell’areo, a bordo del quale viaggiavano 66 persone per lo più egiziani e francesi, a cui parteciperanno oltre ai rappresentanti della compagnia area anche una delegazione inviata da Parigi. Sulle cause resta ancora incertezza: dopo le dichiarazioni del ministro dell’aviazione egiziano che ha parlato di elevate probabilità che si tratti di un attentato, il capo degli Esteri francese Ayrault invita alla prudenza parlando di elementi non ancora insufficienti a spiegare l’accaduto.








All the contents on this site are copyrighted ©.