2016-05-19 08:32:00

Forse precipitato in mare aereo dell'Egyptair Parigi-Il Cairo


Un aereo della compagnia di bandiera egiziana è scomparso dai radar mentre era in volo da Parigi al Cairo. Il servizio di Daniele Gargagliano:

Alle 2:45 della scorsa notte si sono persi i contatti con l'Airbus A320-232 della Egyptair. Il velivolo civile era appena entrato nello spazio aereo egiziano e sarebbe dovuto atterrare alle 3:05 al Cairo, dopo essere partito da Parigi. Secondo quanto comunicato dalla compagnia di bandiera e dalle autorità egiziane, l’aereo sarebbe precipitato in mare, ma non è chiara la dinamica del tragico incidente.

A bordo viaggiavano 56 passeggeri, 7 membri dell’equipaggio e 3 responsabili della sicurezza, tra questi 30 cittadini egiziani e 15 francesi. Sul posto squadre speciali dell'esercito egiziano sono al lavoro per localizzare il velivolo a largo delle coste del Paese e, si presume, per eventuali operazioni di salvataggio, a cui parteciperà anche la Grecia che ha già inviato due aerei e una nave nella zona.

Il vice presidente della compagnia aerea ha detto che le torri di controllo non hanno ricevuto "alcun messaggio di Sos" dal velivolo, che era stato fabbricato nel 2003 mentre il pilota aveva un'esperienza di più di 6.000 ore di volo.

Intanto arrivano dalla Francia le prime dichiarazioni: il premier Valls ha detto che nessuna ipotesi sulla causa della sparizione è esclusa, mentre il presidente Hollande ha già concordato con il suo omologo egiziano Al Sisi un piano di cooperazione tra i due Paesi per far fronte all’emergenza.








All the contents on this site are copyrighted ©.