2016-05-17 15:03:00

Di chicco in chicco


Il riso è l’alimento più consumato in tutto il mondo, soprattutto tra i più poveri, e viene coltivato praticamente ovunque. 14 anni fa FOCSIV - Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario – lo ha reso protagonista della Campagna Abbiamo RISO per una cosa seria, a sostegno dell’agricoltura familiare in Italia e nel mondo: un modello che coniuga diritto al cibo e dignità dell’uomo, per un’ecologia integrale.

Una campagna per il diritto al cibo e la dignità di chi lavora la terra a cui si può aderire fino al 18 maggio attravreso il numero 45594.

L’agricoltura familiare libera i contadini ed i consumatori dalla schiavitù imposta dalle multinazionali dell’agroalimentare e dalla fame di milioni di uomini e donne; salvaguardando le biodiversità, le colture e le culture dei diversi popoli e paesi, nel pieno rispetto e custodia del Creato

Ne parliamo con Gianfranco Cattai, presidente di FOCSIV.

E con LVIA, Associazione Internazionale Volontari Laici, da ormai cinquant'anni attiva, specialmente in Africa in progetti di sviluppo, andremo in Guinea Bissau per scoprire il progetto di Risicoltura di Mangrovia.

Ai nostri microfoni Streng Cerise,  responsabile LVIA per i progetti in Guinea Bissau

 








All the contents on this site are copyrighted ©.