2016-05-05 19:25:00

7 maggio, primo Fertility Day


Il 7 maggio ricorre il primo Fertility Day, iniziativa voluta e promossa dal ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, con l'obiettivo di aumentare l'attenzione dell'opinione pubblica sul tema, affrontando il problema della detanalità e sensibilizzando le coppie a pensare ai figli in tempo, sia rispetto alla propria età, sia ad eventuali patologie che potrebbero compromettere la possibilità di diventare genitori naturali.

Perchè in Italia il tasso di denatalità è più alto che in altri paesi? Quali i rischi nelle gravidanze per donne in età avanzata e quali i tabù da sfatare? E come affrontare il tema della fertilità con gli adolescenti? Cosa s'intende con sterilità da cause ambientali e quale ruolo possono avere, in termini di corretta informazione, di prevenzione e di educazione sanitaria le scuole, le università, le farmacie?

A queste ed altre domande risponde il Professore Antonio Lanzone, Direttore dell'Istituto di Clinica Ostetrica e Ginecologica dell'Universita Cattolica del Sacro Cuore - Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, che ha partecipato agli studi e all'elaborazione delle linee guida alla base del primo Fertility Day








All the contents on this site are copyrighted ©.