2016-05-03 13:13:00

Sorrisi afgani


I medici volontari di Emergenza Sorrisi sono appena tornati da Mazar-i Sharif, la quarta maggiore città dell'Afghanistan, crocevia tra Kabul e Herat, dove, in una settimana su 110 pazienti visitati, ne hanno operati 52. 

Si tratta di bambine e bambini affetti da labio-palatoschisi e da altre patolagie e malformazioni, che da quasi dieci anni di attività e di missioni, in oltre 20 paesi del mondo, ritrovano il sorriso e la possibilità di un futuro grazie all'intervento delle equipe mediche che volontariamente e a titolo gratuito mettono a disposizione la loro competenza e il loro tempo a beneficio delle popolazioni di paesi poveri e in conflitto.

II dottor Fabio Massimo Abenavoli, medico chirurgo, fondatore e presidente di Emergenza Sorrisi, racconta ai nostri microfoni la recente missione in Afghanistan e sottolinea l'importanza che da sempre riveste, oltre alle operazioni chirurgiche sul posto, anche la formazione di personale medico locale specializzato.

Le prossime missioni di Emergenza Sorrisi si svolgeranno in Benin dal 22 al 29 maggio e in Iraq, a Nassirya, dal 19 al 25 giugno.








All the contents on this site are copyrighted ©.