2016-05-03 08:59:00

P. Lombardi conferma lettera del Papa al Presidente venezuelano Maduro


In riferimento a notizie di agenzia circa una lettera di Papa Francesco al Presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, Padre Federico Lombardi, direttore della Sala Stampa Sede, ha confermato ieri la notizia, senza indicarne il contenuto. Ce ne parla Roberto Piermarini:

"Il Papa segue con molta attenzione e partecipazione le vicende del Venezuela" ha detto Padre Lombardi. "Com’è noto, il suo più recente intervento pubblico è stato l’ampio passaggio, molto eloquente, che vi ha dedicato la Domenica di Pasqua nel Messaggio prima della Benedizione Urbi et Orbi nel quale il Papa affermava: 'Il messaggio pasquale (del Risorto) si proietti sempre più sul popolo venezuelano nelle difficili condizioni in cui si trova a vivere e su quanti hanno in mano i destini del Paese, affinché si possa lavorare in vista del bene comune, cercando spazi di dialogo e collaborazione con tutti. Ovunque ci si adoperi per favorire la cultura dell’incontro, la giustizia e il rispetto reciproco - affermava Papa Francesco - che soli possono garantire il benessere spirituale e materiale dei cittadini' ”.

"La serietà della situazione - ribadisce padre Lombardi - appare chiaramente anche dalla recente Dichiarazione dei vescovi del 27 aprile. Da parte sua il Nunzio, mons. Giordano, si è impegnato molto chiaramente per favorire il dialogo auspicato dal Papa".








All the contents on this site are copyrighted ©.