2016-04-23 11:17:00

Papa a RnS: testimoniare sempre di più la misericordia del Padre


Papa Francesco rivolge il suo saluto a quanti partecipano alla Convocazione nazionale dei Gruppi e delle Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo, che si sta svolgendo a Rimini sul tema “Io sono la Porta. Se uno entra attraverso di me sarà salvo” (Gv 10, 9a). In un messaggio a firma del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, il Pontefice “auspica che l’Incontro susciti rinnovati propositi di profonda riconciliazione e di ardente unità per testimoniare sempre più generosamente Cristo, volto misericordioso del Padre e servirlo nei fratelli, specialmente i più deboli”. 

Anche la Convocazione di quest’anno riserva un’attenzione speciale alle Chiese perseguitate, con la presenza di testimoni provenienti dal Medio Oriente (Libano e Arabia Saudita), dopo il recente viaggio del presidente Martinez in quei Paesi.

Il Movimento ha accolto con gioia anche i messaggi augurali del cardinale Stanislaw Rylko, presidente del Pontificio Consiglio per i Laici, del cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei, e di mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.








All the contents on this site are copyrighted ©.