2016-04-16 07:47:00

Ancora un terremoto in Giappone. Almeno 19 morti da giovedi


Sono 19 i morti dei terremoti che da giovedi stanno colpendo il Giappone. Ieri una nuova scossa, che ha provocato anche diversi danni soprattutto alle abitazioni. Alessandro Guarasci:

Almeno tre violenti scosse hanno colpito il Giappone da giovedi. Una nuova sisma di magnitudo 5,4 è stata registrato sull'isola di Kyushu, nel sud del Paese dopo quello di magnitudo 7,3 che aveva ucciso almeno 6 persone durante la notte. La prefettura di Tanaka ha detto che il numero delle vittime non è chiaro, mentre i vigili del fuoco parlano di un bilancio di almeno sette morti. Dal 14 aprile, quando il Giappone è stato colpito da una prima violenta scossa di magnitudo 6,4, ci sono state almeno 120 scosse di assestamento.

Secondo la polizia di Kumanoto diverse costruzioni sono crollate, e almeno 200 mila abitazioni hanno subito l'interruzione della corrente. Centinaia di persone sono rimaste intrappolate sotto le macerie, inclusi studenti del campus universitario dell'Universita' Tokai. Danni anche alle strade. Nel frattempo una breve eruzione del monte Aso, il vulcano più attivo nel paese, è avvenuta con nuvole di fumo alte fino a 100 metri








All the contents on this site are copyrighted ©.