2016-04-09 19:10:00

Accusato di terrorismo il super ricercato per le stragi di Bruxelles


Le indagini sul terrorismo in Belgio. E' stato formalmente accusato di associazione terroristica, Mohamed Abrini, il super ricercato arrestato ieri nell'ambito dell'inchiesta sulle stragi di Parigi e Bruxelles. Abrini ha ammesso di essere lui l'uomo col cappello, ripreso nelle immagini all'aeroporto di Bruxelles. Ma le indagini non si fermano: oggi nuovi blitz e arresti. Paola Simonetti

Secondo gli elementi in mano alla polizia belga è un membro della cellula teroristica che ha ideato le stragi di Parigi e Bruxelles, Moahamed Abrini, arrestato a ieri ad Anderlech e accusato formalmente di associazone terroristica ma sulla identità del quale resta da chiarire se sia coincidente con quella del famigerato "uomo con il cappello" che il giorno della carneficina in Belgio era stato ripreso da numerose videocamere interne, ma che poi si era dileguato nel nulla. Insieme a lui arrestate con la medesima accusa altre 4 persone.

Tuttavia le indagini sono ben lontane dall'essersi concluse: oggi in un ennesino blitz ad Etterbeek, è stato arrestato, un sesto uomo sospettato di essere coinvolto nelle stragi. Secondo indiscrezioni, si tratterebbe di un estremista già condannato in passato.








All the contents on this site are copyrighted ©.