2016-04-07 14:00:00

Sud Corea: il 17 aprile quinta Giornata della Gioventù cattolica


“Venite e vedrete”. Il passo del Vangelo di Giovanni é stato scelto quest’anno dall’arcidiocesi di Seul per la quinta Giornata della Gioventù cattolica che si svolgerà il prossimo 17 aprile presso il Seminario teologico della capitale. Promosso dal dipartimento Vocazioni e dalla Pastorale giovanile dell'arcidiocesi, l'evento ha come obiettivo quello di coinvolgere i ragazzi delle scuole medie in una riflessione più ampia sul loro futuro e sulla loro vocazione.

Un’iniziativa nata nel 2009 con un’adesione sempre più ampia
“Un aiuto concreto a riconoscere la chiamata di Dio” fanno sapere i promotori. L’iniziativa é nata nel 2009 e, negli anni, ha fatto registrare un numero di adesioni sempre più alto. Per la prossima edizione sono attesi 5.000 ragazzi, tutti provenienti dalle parrocchie di Seul e delle aree periferiche. Appuntamento alle 9.30 per scegliere tra le varie iniziative inserite nel ricco calendario: si va dalle attività ludiche a quelle di partecipazione diretta, fino alla conoscenza diretta dei diversi ordini religiosi.

Messa conclusiva presieduta dal card. Andrew Yeom Soo-jung
​L’area che ospiterà i giovani sarà suddivisa in tre sezioni, passato, presente e futuro, all'interno delle quali si avrà l'opportunità di costruire il proprio percorso vocazionale ed individuare le aspirazioni ed aspettative future coerentemente con il proprio cammino di fede. La Giornata si concluderà alle 15.30 con la Messa presieduta dall’arcivescovo di Seul, card. Andrew Yeom Soo-jung. (A cura di Davide Dionisi)








All the contents on this site are copyrighted ©.