2016-03-29 10:02:00

Arrestato dirottatore aereo su Larnaka, salvi tutti i passeggeri


Si è concluso verso le 14 il dirottamento aereo che da questa mattina ha tenuto con il fiato sospeso Egitto e Cipro. Il velivolo diretto ad Alessandria era arrivato a Larnaka. Arrestato il dirottatore. Il servizio di Fausta Speranza:

E’ uscito dall’aereo con le mani in alto. E' finita. Il dirottatore è stato arrestato. L’annuncio ufficiale subito dopo le immagini tv che mostravano l'uscita dall'aereo "EgyptAir" di quattro persone, oltre a una che si calava dalla cabina di pilotaggio. Fino ad allora, dopo il rilascio oltre due ore prima del grosso dei passeggeri, sull’aereo restavano il comandante, il copilota, un "ufficiale della sicurezza", una hostess, "tre passeggeri" e il dirottatore, che si chiama Seif Eldin Mustafa.  

Sul nome del dirottatore, la conferma del Ministero degli esteri di Cipro. Mentre il governo egiziano presenta le sue scuse al medico denunciato inizialmente come il responsabile dell’azione, che però ha dimostrato di essere tra i passeggeri bloccati e poi rilasciati senza alcun coinvolgimento.

Ricordiamo che si è trattato dell’Airbus 320, numero di volo 181 con 81 passeggeri a bordo che andava dall'aeroporto Borg El Arab, quello di Alessandria, allo scalo del Cairo, dunque Egitto, ma è stato dirottato a Larnaka, capitale di Cipro. La prima notizia di agenzia alle 8 circa, ora italiana. Della nazionalità dei passeggeri non si è detto nulla per motivi di sicurezza. Soltanto il Ministero degli esteri italiano aveva già precisato che l’unico italiano a bordo sta tra le persone rilasciate.








All the contents on this site are copyrighted ©.