2016-03-08 18:41:00

Polemiche a Napoli per le primarie del Pd


La procura di Napoli ha aperto un fascicolo in merito al contenuto del video realizzato domenica scorsa in occasione delle primarie del Pd per scegliere il candidato sindaco del capoluogo partenopeo. Una vicenda che sta provocando aspre polemiche all'interno del Partito democratico. E Bassolino presenta il  ricorso. Servizio di Giampiero Guadagni:

Il video mostra alcuni attivisti che davanti ai seggi invitano a votare, in cambio di solidi - da 1 a 10 euro - per la candidata Valeria Valente che ha poi vinto le primarie del Pd a Napoli. Tra questi attivisti il consigliere comunale Borriello che prova a spiegare: è stato un gesto di cortesia per chi era venuto a votare con il freddo e non aveva l'euro necessario. Ora la procura intende verificare l'esistenza di ipotesi di reato.

Nel frattempo il sospetto di brogli agita le acque in casa Pd. Antonio Bassolino, sconfitto per poche centinaia di voti, parla di mercimonio vergognoso. L'ex sindaco e governatore della Campania ha annunciato stasera la presentazione del ricorso alla commissione di garanzia del partito con l'obiettivo, spiega, di rispettare la libertà e la dignità delle persone.  Il presidente Orfini taglia corto.
 








All the contents on this site are copyrighted ©.