2016-03-03 16:47:00

Forse uccisi Fausto Piano e Salvatore Failla, vivi gli altri due tecnici in Libia


La vicenda dei tecnici italiani in Libia. Sembra siano vivi Gino Pollicardo e Filippo Calcagno,mentre non ci sono ulteriori notizie sulla sorte di Fausto Piano e Salvatore Failla che risultano uccisi a Sabrata in Libia. Parliamo dei 4 tecnici italiani rapiti a luglio. Il servizio di Fausta Speranza

E' il sottosegretario Marco Minniti ad assicurare: secondo fonti di intelligence il tecnico siciliano Gino Pollicardo e il ligure Filippo Calcagno sono vivi. Al momento resta la nota della Farnesina: tra i cadaveri segnalati da foto e poi video, ci sono gli altri due lavoratori della ditta di costruzioni Bonatti: Fausto Piano, 60 anni, Salvatore Failla, 47. Un video di circa 30 secondi, pubblicato sulla pagina del Media Center  locale, mostra 14 cadaveri in un appartamento. Si ritiene sia il 'covo' del sedicente Stato islamico che le milizie locali affermano di aver preso di mira nel blitz di ieri sera a Sorman, alla periferia di Sabrata. Sembra fossero prigionieri dell’Is uccisi durante un trasferimento: il  convoglio sul quale si trovavano, secondo quanto si è appreso in ambienti giudiziari, sarebbe stato attaccato dalle forze di sicurezza libiche.  

Ma per capire qualcosa di più della località di Sabrata, nonchè delle dinamiche in atto attualmente in Libia, Fausta Speranza ha intervistato Pietro Batacchi, direttore dI r.i.d. Rivista Italiana Difesa: 

 

 

  








All the contents on this site are copyrighted ©.