2016-02-06 16:12:00

A Roma la salma di Giulio Regeni


E’ arrivata a Roma la salma  di Giulio Regeni, il giovane ricercatore friulano ucciso nella capitale egiziana. A bordo c'erano anche i genitori del 28enne. Ad attendere il feretro, a nome del governo italiano, c'era il ministro della Giustizia Andrea Orlando. Alessandro Guarasci:

 

Si cerca la verità su cosa è successo a Regeni, anche se le torture sembrano certe. Le spoglie del giovane saranno portate a Roma, all'Istituto di medicina legale dell'Universita' La Sapienza, dove un collegio di esperti, procedera' all'autopsia sul cadavere, dopo quella egiziana. I funerali del giovane dovrebbero tenersi i primi giorni della prossima settimana a Fiumicello, paese d'origine di Regeni, in provincia di Udine.

Il ministro Orlando ha sottolineato la "volontà del governo perché si arrivi  al più presto alla verità e perché sia fatta giustizia". Per questo, ha aggiunto, "chiediamo piena collaborazione alle autorità egiziane"  auspicando una loro azione trasparente e rapida. Per il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni però siamo lontani dalla verità. Ci sarebbero stati due arresti ma il ministero dell’Interno ha smentito








All the contents on this site are copyrighted ©.