2016-02-03 14:00:00

Vescovi Colombia per Campagna istituzionale contro spreco d’acqua


La Conferenza episcopale della Colombia aderisce all’iniziativa “Tutti contro lo spreco”, la Campagna contro la dispersione inutile dell’acqua, lanciata dal Ministero dell’Ambiente e dello sviluppo sostenibile del Paese. Obiettivo dell’operazione è creare “una maggiore consapevolezza sull’importanza dell’acqua e sull’impegno a tutelarla”.

7 febbraio, Messe speciali per l’iniziativa
La Chiesa di Bogotà, quindi, attraverso una nota ufficiale a firma del suo Segretario generale, mons. José Daniel Falla Robles, esorta tutti i sacerdoti del Paese a ricordare ai fedeli, durante le celebrazioni eucaristiche di domenica 7 febbraio, che “l’acqua è un elemento benedetto al quale bisogna fare attenzione”. “In questo modo – spiega il presule – si cerca di sottolineare l’importanza di impegnarsi per la tutela di questo prezioso liquido, affinché noi, le future generazioni, tutti gli uomini possano accedere a questa indispensabile risorsa per la vita”.

Accesso all’acqua, questione di primaria importanza
Particolare il manifesto illustrativo della Campagna, che mostra delle foglie bagnate di pioggia, sormontate dallo slogan “L’acqua è benedetta, dobbiamo averne cura”. Sullo sfondo, è riportato un passo dell’enciclica di Papa Francesco “Laudato si’ sulla cura della casa comune”: “L’acqua potabile e pulita rappresenta una questione di primaria importanza, perché è indispensabile per la vita umana” (LS n. 28). (I.P.)








All the contents on this site are copyrighted ©.