2016-01-23 19:09:00

Gli est degli Usa paralizzati dalla tempesta Jonas


Almeno nove morti, oltre 9mila voli cancellati, 11 Stati in emergenza e la costa est letteralmente paralizzata: è  il tragico bilancio di 'Jonas', la violenta tempesta di neve e vento che si sta abbattendo negli Stati Uniti. Elena Molinari:

Non si placa la bufera di neve che sta investendo da ore la costa orientale degli Stati Uniti. Almeno nove persone sono morte, oltre 9mila voli sono stati cancellati, e in 11 Stati è stata dichiarata l’emergenza. E la tempesta Jonas, continua a scaricare neve e vento. Entro fine giornata Washington attende 60 centimetri di accumulazione. La capitale americana infatti da ieri sera è paralizzata. La maggior parte delle strade sono deserte, i ristoranti chiusi. Anche a New York stamattina il sindaco De Blasio ha ordinato di fermare tutti i mezzi pubblici.

Le autorità hanno messo in guardia dal rischio di black-out, che potrebbero lasciare al freddo e al buio per giorni la popolazione. Già oltre 200mila case sono senza luce. La situazione è critica a Boston e Philadelphia, mentre in Kentucky la protezione civile ha dovuto salvare dall’assideramento migliaia di automobilisti bloccati in una fila di 50 chilometri in autostrada.

In New Jersey è scattata anche l'emergenza inondazioni. Ovunque, è previsto un ulteriore peggioramento nelle prossime ore.








All the contents on this site are copyrighted ©.