2016-01-20 13:50:00

Vescovi Rep. Dominicana: Lettera contro corruzione e violenze


Il presidente della Conferenza episcopale dominicana (Ced), mons. Gregorio Nicanor Peña Rodríguez, ha presentato ieri la Lettera pastorale in occasione della Festa di Nuestra Señora de la Altagracia, Patrona della nazione, che si celebrerà domani, 21 gennaio, in tutto il Paese.

La corruzione crea un'ingiustizia scandalosa
Il documento, ripreso dall'agenzia Fides, prende come principali temi la corruzione dei politici e la violenza che circonda le famiglie. “L'esercizio della politica è diventato un business per avere denaro facile, ed è solo per pochi” segnala il presule. "La corruzione crea una ingiustizia scandalosa e disuguaglianza sociale, allargando il divario tra le persone che sono diventate ricche, come per magia, senza altra giustificazione se non dopo aver assunto un incarico nella pubblica amministrazione" ha ribadito mons. Peña Rodríguez.

La Lettera pastorale deplora violenza e criminalità 
​Violenza e criminalità che vanno dal femminicidio in famiglia ai rapimenti e agli omicidi su commissione. La Conferenza episcopale dominicana segnala in questa Lettera, che “appare incredibile veder uccidere solo per un cellulare oppure sopportare la vergogna di riconoscere il coinvolgimento in atti criminali dei membri delle autorità che devono garantire l'ordine pubblico e combattere la violenza". (C.E.)








All the contents on this site are copyrighted ©.