2015-12-31 10:17:00

Le speranze del Malawi per il 2016


Da quasi 37 anni in Malawi, padre Mario Pacifici, missionario monfortano, si racconta ai nostri microfoni. E descrive l'essenza del Malawi, un paese che nel 2015 ha accumulato una serie negativa di record statistici. eppure, grazie al capitale umano, insito nella gente di questo paese, caratterizzato da una presenza possente di giovani, fa sperare in un futuro migliore, a cominciare dal 2016.

Padre Mario racconta anche il cammino del'Andiamo Youth Cooperative Trust della parrocchia di Balaka, i cui obiettivi mirano, tra l'altro a potenziare la comunità del Malawi socialmente, moralmente ed economicamente, per la creazione e il funzionamento delle associazioni impegnate per il sociale. Un impegno specifico è in atto inoltre per potenziare la comunità attraverso la sanità pubblica, la generazione di reddito e di competenze tecniche nello sviluppo delle comunità rurali in tutto il Malawi; ma anche nel fornire materiale, servizi tecnici e logistici e supportare le autorità governative competenti nell’erogazione di una adeguata e conveniente istruzione e di servizi sanitari pubblici nei villaggi isolati del paese.

Senza dimenticare l'incredibile esperienza dell'Alleluya Band, uno dei gruppi musicali più popolari in Malawi, protagonista di tour annuali in Italia e delle Giornate Mondiali della Gioventù. Appuntamento in questo senso sia a Milano, dove il gruppo dei Pooh ha invitato ufficialmente l'Alleluya Band nel quadro dei festeggiamenti del 50 anni dalla nascita del gruppo rock italiano e poi a Cracovia, in Polonia, coi giovani provenienti da tutto il mondo.








All the contents on this site are copyrighted ©.