2015-12-27 14:57:00

Ad Assisi celebrazioni per i 75 anni della Pro Civitate Christiana


Si aprono oggi presso ​la Cittadella di Assisi le celebrazioni per i 75 anni della Pro Civitate Christiana. Un appuntamento (dal 27 al 29 dicembre) pensato ​per far rivivere la sua “avventura missionaria” e l’eredità spirituale del suo fondatore, don Giovanni Rossi, nel 40.mo della morte.

“Quando la memoria ha il fascino dell’Utopia” – ricorda il Sir - è il tema scelto per incontrarsi e interrogarsi su come “continuare a far germogliare quel seme-Assisi che ognuno si porta dentro”. E’ anche un’occasione – spiegano gli organizzatori - per vedere cosa ha rappresentato il messaggio di don Giovanni Rossi, per risvegliare gli animi” e “lasciarsi squilibrare – secondo l’invito di Papa Francesco – la mente e il cuore dal vento dello Spirito”.

Ritrovarsi per tornare a riflettere - spiega la presidente della Pro Civitate Christiana, Chiara De Luca - è necessario oggi “non per compiacersi o accomodarsi nostalgicamente nel già della storia, ma per recuperare quei semi di profezia e portarli a nuovi germogli”. (A.L.)








All the contents on this site are copyrighted ©.